FERMO IMMAGINE

Colpa della carenza d’alcool nei miei giorni ricchi di fibre e proteine e poveri di grassi aggiunti, una roba che chiamano ~essere a dieta~ io chiudo gli occhi e m’immagino spiagge deserte, musica anni sessanta e ritmo pigro di vacanza. Immagino di essere altrove e chiudo fuori il mondo che continua a girare storto, all’incontrario, mentre io mi godo il mare e un cocktail verdazzurro che sa di anice. Lascio in bozza le invettive, che mi son tornate nelle dita, lascio fuori la distribuzione delle colpe, lascio fuori tutto quanto.
Ci sono solo io e la musica.

38 Pensieri su &Idquo;FERMO IMMAGINE

  1. Quante volte si può riascoltare una canzone.
    Comportamento adolescenziale o bisogno di evasione?
    Ma sopratutto, la commozione che ne consegue è conclamata sindrome premestruale oppure hanno inserito troppo pochi carboidrati nella mia dieta?

    Mi piace

  2. Ciò che descrivi io lo chiamo relax. Ricarica delle batterie Momento Privato. Bellissimo…
    Credo che la commozione sia una dimostrazione che stai scaricando lo stress…
    Se chiedi quante volte si può ascoltare una canzone… Beh anche per ore e ore se ne hai voglia. Io almeno faccio così..

    Mi piace

    • Per me è stato un momento di fuga dalla realtà! E credo anche io di essermi rigenerata. Ho fuso lo stereo, e le palle ai vicini, ma ho ascoltato Sapore di sale quasi tutta la notte. Ma si può fissarsi su Gino Paoli?? Sò irrecuperabile!!

      Mi piace

  3. Cara mia è solo mancanza di alcool. Stasera facendo la spesa ho trovato lo scaffale di birra sg vuoto e il nuovo ordine sarebbe arrivato solo per martedì. In preda al panico sono scappato fuori alla ricerca di un altro negozio, erano le 20 e 50 e i negozi avrebbero chiuso da li a poco, avevo solo un ultimo tentativo. Ho scelto un A&O ed erano rimaste solo8 bottiglie. Naturalmente le ho prese tutte. Questo si chiama mancanza di alcool!

    Mi piace

    • Sull’alcool sottoscrivo.
      Ma ci resisti fino a martedì con solo otto bottiglie!??
      E sei stato pure fortunato a trovare un super aperto e fornito a quell’ora. Qui, al massimo, avresti trovato solo cartelli di chiuso per ferie. Ciao biscottino.

      Mi piace

  4. Ci sta.
    Potrebbe in effetti essere la dieta che a me ginopaoli sta sulle croste mica poco.
    D’altro canto frantumare i vicini a colpi di Cavalera e soci sarebbe, forse, stato controproducente.
    Buon mare miticaVetro, checcazzo mercole parto pure io.

    Mi piace

    • Max e Igor, guai a chi me li tocca, benedetti ragazzi. L’ho scritto, la carenza d’alcool autoimposta ha degli effetti collaterali mica da ridere, ma ne ero conscia. Adesso vado di Gino. Paoli, per la precisione, che non vorrei mai che il mio ex si confondesse :mrgreen:
      E comunque pure il mare è effetto collaterale del saporedisalesaporedimare che mi ha fuso lo stereo ieri sera. Che a me il mare mi innervosisce, il sole il caldo la sabbia allover…se non fosse che adoro l’acqua. Io vado meglio in montagna. Scarponi e polenta concia vanno meglio per me. Ma no, la polenta no, prima mi debbo disinchiattire un pochetto…

      Mi piace

  5. Che poi tu negli anni ’60 manco esistevi 😉
    Il mare mi manca, non quello delle spiagge sabbiose, ma quello roccioso e delle scogliere a strapiombo e quello della barca ….prima o poi mi ci trasferirò definitivamente. L’alcol invece impera, complici serate continue di aperitivi; la prossima settimana, al mio rientro in città, ti farò compagnia ….con la dieta, intendo 🙂

    Mi piace

    • Si, il mare che dici tu piace anche a me. Ma resto una da montagna. Quindi tu sei li a gozzovigliare e rimpinzarti, eh?!? Divertiti un po anche per me!
      E occhio, che poi quando torni ti tengo d’occhio. Sulla dieta! 🙂

      Mi piace

      • In realtà partirò dopodomani, per una sola settimana, sto cercando di finire la sistemazione dell’ufficio. Ma nel frattempo inutile trattenersi dalle intemperanze alcoliche ed alimentari …..la dieta può attendere 😛

        Mi piace

        • La dieta può attendere.
          Nel mio caso non è così, ma ti capisco, ohhh se ti capisco! Ma la mia non é solo una dieta, è un cambio radicale di abitudini alimentari e di relazione al cibo e a tutto ciò che ruota attorno.
          Pensa, ho appena cominciato e già sono un po più serena! 🙂

          Mi piace

          • Io cerco di tenere da sempre abitudini alimentari corrette. Non uso cibo e bevande (alcoliche) come “rifugio”, però di tanto in tanto mi concedo deroghe, giusto per il gusto. Il guaio è che l’avanzare degli anni non concede mercede, e quindi poi devo correre ai ripari, neppure lo,sport basta più per tenermi in forma, e devo fare periodi di “disintossicazione” alimentare 😉

            Mi piace

  6. eccomi , questa è la lezione per inserire foto o altre immagini nei commenti, a me lo hanno insegnato e quindi la “cultura” deve circolare..
    premetto lo può fare solo il proprietari del blog, il perché lo si intuisce.
    FAI un commento fasullo di prova bla bla.
    Pubblicalo
    poi vai su modifica ( quella piccola frase che compare a lato o sotto) che compare al lato accanto al commento) e clkki modifica.
    ti compare la pagina della Bacheca dei commenti per modificare,
    e vai sulla strisciolina dove ci sono scritti b, i, link etc. c’è anche img ,clikki img.
    compare in alto una striscia dove inserire URL dell’immagine, (okkio URL , quindi non il link, ma URL..)
    Tu devi avere fatto la scelta della foto che è già caricata sul l’album di word press,
    copi l’URL della foto , (oppure dell’immagine) calcola la grandezza
    fai incolla sulla striscia per inserire nel commento
    e dai l’ok
    poi pubblica il commento vero comprensivo di immagine,
    Inserire immagini per noi commentatori è praticamente impossibile.
    Disponibile per mail o in chat per seguire passo passo, ma non è difficile una volta imparato

    Mi piace

  7. Eccomi! Non chiedermi dove sono finita. Letto tutto ma troppo depressa per rispondere. Tesorina , l’alcool no, non lo puoi levare dalla “dieta”
    Magari leva tutto il resto ma quello no!
    Io in questo periodo sto esagerando col prosecco, il campari e le fottute patatine di rinforzo . Ma ora seguo il flusso, mi lascio andare e mi godo il mare della Puglia. Baci baci

    Mi piace

    • Ammmmore, se non vuoi non te lo chiedo dove sei stata, ma è sicuro che mi sei mancata molto.
      Levare l’alcool dalla dieta è dura, ma a conti fatti ci sono cose che mi mancano di più. Tipo la panna cotta…ma non ci devo pensare!
      Fatti buone vacanze tesorino mio bello. 🙂

      Mi piace

  8. E m’introduco anch’io che non posso mica resistere senza di voi. Lavoro solo di Smart però quindi niente foto né video. WP non me le pubblica. Solo parole che sono sempre meglio di niente. E poi cercherò di buttare giù qualche post sperando che lo Smart me lo scriva bene.Vetro resisti!!!
    In cammino verso la Puglia, dalla postazione mobile Tele-Rompo, a voi studio.

    Mi piace

Rispondi

