SOY COMO SOY

Quel che si dice un taglio netto.
Per l’esattezza, sei millimetri giro capoccia con crestone centrale alto otto centimetri mantenuto verticale e spettinato da una generosa spolverata di borotalco, come usava una volta.
Occhiale sovradimensionato rosso squillante, Clarks vissute alquanto, palpebre bistrate quel giusto che ci vuole, jeans e cardigan. Gli immancabili chili di troppo che mi fasciano dappertutto, quelli, non sono mica spariti, ma una Magica Pillolina della Felicità mi assembla miracoli nel cranio che mi rendono tanto tanto gioiosa e spensierata. Roba che solo la chimica.
È così, venti milligrammi al dì, si va formando in me una nuova consapevolezza:
io sono come sono!
Mi manca solo una Cosa, proprio Quella, solo Una e niente altro e a volte m’intristisco e prima di intristirmi troppo mi coloro i capelli e poi li taglio o mi faccio un tatuaggio o mi mangio tre pocket coffe uno in fila all’altro o mando il capo a quel paese o.
Traballo, a volte vacillo, ma non mi fermo mai a pensare più di tanto.
Ho voglia di vita, la cerco a modo mio.

32 Pensieri su &Idquo;SOY COMO SOY

  1. Vabbè. Ti manca una cosa. Pazienza. E comunque… mai dire mai.
    Ciò che non hai scritto, e che per me è più importante, è come sei dentro. Se siamo qui, possiamo confermare che il modo in cui sei dentro a noi piace. Non sarà molto… ma è qualcosa.

    Mi piace

    • È molto, moltissimo! Se no non sarei nemmeno qui.
      Detto ciò, mio caro Brum, oggi da me c’è un sole che spacca le pietre, fa caldo da maglietta a maniche corte e la mia belva ha voglia di prati e corse. Così, visto che sono in ferie, vado su dal Castello, che è una strada magica, e mi godo il clima, il cane e l’aria intrisa di prospettive. E poi è DAVVERO come dici tu, mai dire mai.
      Never say never!
      Abbraccione!

      Mi piace

      • Ohhhhh, brava! Il contatto con la natura rilassa.
        Naturalmente, della natura fanno parte anche i piselli. Si sa. Ti auguro di trovarne presto uno come si deve, ossia con un buon contorno. 😉
        Mia cara, ho visto gente innamorarsi ad 80 anni. Mai dire mai. Davvero.
        P.s.: ti auguro di sbrigarti un poco prima, eh? ahahah

        Mi piace

  2. Tesoro mio bello ma sei tornata all ovile!! Non immagini che piacere mi fa ora, adesso, in questo preciso istante, leggere finalmente di te di ritorno dalla fredda Norvegia ! E per di più felicemente impasticcata! Lo sai vero che non puoi mescolare roba buona e roba cattiva vero ? Quindi scegli l’alcool , quella si che è roba buona !!!
    Un bacio alla mia amica adorata ritrovata . Smakke

    Mi piace

Rispondi

