CIUPA!

Scusi, sto cercando la Volontà.

Facile, è la prima svolta a destra.
Allo stop, dritto per ventordici metri poi circumnavighi il fontanazzo coi putti dorati, superi il maxi-mega-negozio-di-fiducia (non si può sbagliare, è quello dove ci lavorava il tipo che ha rinchiuso la suocera nel freezer), prosegua sulla meinstrit fino allo svincolo per Roncobilaccio e s’arrampichi sul Monte Fato, direzione Ad Minchiam.
Dopo scenda. Scenda parecchio, di brutta maniera, talmente tanto da cominciare a chiedersi se la strada è giusta, e lo capirà solo quando sarà sceso abbastanza.
Ora cominci a scavare. Stile talpa. Ciecamente, con l’unico scopo di trivellare, per arrivare laggiù, Dove Nessuno È Mai Giunto Prima.
Nel Posto più Lontano e Profondo si trova il casellante. Lo paghi, esca dall’autostrada e valichi senza timidezza alcuna il Passo delle Foche Sornione. Le porranno diversi quesiti su Gino Bramieri e Lelio Luttazzi, mi raccomando non decida di partire impreparato! Sarebbe un bel guaio. Vinca il quiz e riparta. Se lo necessita, c’è un grazioso bedenbrechfast gestito da mio nipote, appena sopra la torre nord di Grifondoro. Le è di strada, un breve ristoro e una dormita non potranno che giovarle. Ripartirà seguendo le indicazioni per Quel Paese, amena località turistica. Un po’ fuori mano, per i miei gusti, ma decisamente gradevole. Perseveri nel suo proposito e si lasci condurre fuori, percorra il sentiero nascosto dietro l’ufficio postale e si inerpichi. A metà strada troverà lo Stambecco Sbilenco che l’accompagnerà per un tratto. Quasi in vetta, Marco Olmo le passerà davanti di corsa, ma non lo distolga dall’obiettivo e tutto andrà bene. Anzi, prenda esempio dal Corridore. Senza indugio si lasci alle spalle tutta la strada e si goda il panorama una volta arrivato in cima. Abita lassù, la Volontà.

Beh…buona fortuna, signorina!
Ma la donzella che cercava informazioni era già lontana.

Annunci

18 Pensieri su &Idquo;CIUPA!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...